lunedì 23 dicembre 2019

SUPPLICA PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO




In occasione del Santo Natale che vede la meraviglia di un Bambino tra mamma e papà, invio la SUPPLICA PER TUTTI I BAMBINI, da recitare il giorno 28 dicembre, possibilmente dopo la Santa Messa in memoria dei Santi Innocenti al tempo di Re Erode.

Dopo aver molto cercato un po' ovunque, ho visto che, fra mille preghiere che esistono, per i genitori, studenti, sacerdoti, consacrati, sposi, giovani ecc. ecc. NON NE ESISTE NEPPURE UNA PER I BAMBINI. eppure oggi più che mai c'è bisogno di pregare per loro, perché la loro innocenza non venga profanata e che possano godere una infanzia e adolescenza serena nell'ambito di una famiglia con mamma e papà, quella voluta da Dio!

DIFFONDIAMO QUESTA DEVOZIONE CAPILLARMENTE SUPPLICANDO GESU' BAMBINO CHE INTERCEDA PER I BAMBINI DI TUTTO IL MONDO PERCHE' VENGANO RISPETTATI COME "SOGGETTI DI DIRITTO" E NON COME PROPRIETA' IN BALIA DELL'EGOISMO DEGLI ADULTI.

Con l'occasione porgiamo a tutte le famiglie, anche ai single adulti che comunque hanno fatto parte, almeno in un periodo della loro vita, di una famiglia con mamma e papà, porgiamo i nostri più sinceri auguri di

     UN SANTO NATALE VICINI A GESU’, GIUSEPPE E MARIA.
                                              OTTIMA COMPAGNIA.











SUPPLICA PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

Signore Gesù, noi ti vediamo Bambino e crediamo che tu sei il Figlio di Dio, fatto uomo per opera dello Spirito Santo nel grembo della Vergine Madre. Come a Betlemme anche noi con Maria, Giuseppe, gli Angeli e i pastori ti adoriamo e ti riconosciamo nostro Dio, unico salvatore.

Signore Gesù, mentre il tempo logora tutte le speranze, tu rimani l’unica speranza! Mentre si consumano i secoli, e le ricchezze svelano sempre di più il loro volto fragile e deludente, tu sei la Parola di Vita, la risposta ai nostri dubbi, la ricchezza alle nostre povertà, il perdono alle nostre debolezze.

O Bambino Gesù asciuga le lacrime di tutti i bambini del mondo e accogli le nostre suppliche:

1)    per tutti i bambini a cui viene negata la vita con l’aborto
noi ti supplichiamo:  perdonaci o Signore

2)    per tutti i bambini che vengono violentati, usati e profanati
noi ti supplichiamo:  perdonaci Signore

3)    per tutti i bambini sottratti alle loro famiglie ingiustamente
noi ti supplichiamo:  perdonaci Signore

4)    per tutti i bambini orfani e abbandonati
noi ti supplichiamo:  perdonaci Signore

5)    per tutti i bambini usati per portare la guerra anziché la pace
noi ti supplichiamo:  perdonaci Signore

6)    per tutti i bambini che soffrono per malattie e povertà
noi ti supplichiamo:  perdonaci Signore

7)    per tutti i bambini che soffrono a motivo dell’egoismo di noi adulti
noi ti supplichiamo:  perdonaci Signore

Signore Gesù, Re del Cielo e della terra, fatto Bambino in una grotta perché tutti potessimo avvicinarci a te, accarezza tutti i bambini del mondo, porta loro conforto e sostegno, rendili forti nelle avversità della vita, fa’ che a nessuno manchi la mamma e il papà, nella certezza che possono sempre contare sulla “Mamma del Cielo” e sull’aiuto di Dio che è Padre.                                 Amen


Nessun commento:

Posta un commento