lunedì 19 giugno 2023

LETTERA APERTA AL GIORNALISTA ANDREA CIONCI

 ðŸ›‘ STIMATISSIMO DOTT. CIONCI,


IO LA ASCOLTO DA ANNI, CIOE' DA QUANDO LEI E' SALITO ALLE CRONACHE DELLA RIBALDA A MOTIVO DEL VERO PAPA, LA SEGUO E CONDIVIDO IL CONTENUTO DEL SUO LIBRO CODICE RATZINGER E LE SUE FONDATE APPRENSIONI O ACCUSE FORTI A QUEGLI INTELLETTUALI CATTOLICI CHE MENTRE ACCUSANO BERGOGLIO DI APOSTASIA, POI CONTINUANO A RICONOSCERLO COME PAPA COL RISCHIO, COME LEI AFFERMA, CHE NEL PROSSIMO CONCLAVE SI POSSA VOTARE UNO COME LUI O PEGGIO, VEDI IL CARD. ZUPPI, TUTTI ORMAI SU QUELLA LINEA DISFATTISTA DELLA VERA CHIESA CATTOLICA.
 
                          CIÃ’ DETTO
NON POSSO, MEGLIO, NON POSSIAMO PERCHÉ SIAMO IN TANTI, CONDIVIDERE IL SUO SODALIZIO FERREO CON DON MINUTELLA, AL QUALE VA SOLAMENTE IL MERITO DI CONSIDERARE VERO PAPA BENEDETTO XVI E ANTIPAPA BERGOGLIO. STOP@ STOP!! TUTTO FINISCE LI! PERCHÉ TUTTO QUELLO CHE STA POI COSTRUENDO O MEGLIO DEMOLENDO DON MINUTELLA INVITANDO LA GENTE A BOICOTTARE LA MESSA PER VIA DEL NOME DEL PAPA FALSO, CHE NON INVALIDA ASSOLUTAMENTE LA MESSA, È DI UNA GRAVITÀ INAUDITA E DIABOLICA. 

A PARTE POI TUTTO IL SUO STILE PER NULLA RISPETTOSO DI CHI NON CONDIVIDE IL SUO PENSIERO, FATTO DI INSULTI VERSO CHI NON LO SEGUE CIECAMENTE O VERSO CHI OBIETTA IL SUO OPERATO COME SE LUI FOSSE LA BOCCA DELLA VERITÀ, MENTRE È IN GRAVISSIMO ERRORE... QUESTO SUO ATTEGGIAMENTO DI OTTUSITÀ RISOLUTA È ALTRETTANTO GRAVE E PERICOLOSO COME LE ACCUSE CHE LUI RIVOLGE AI COSIDETTI UNA CUM!!! CHE ESISTONO SOLO NELLA SUA FANTASIA OBNUBILATA.
  
 PERCHÉ NON BASTA ESSERE CONVINTI CHE BERGOGLIO NON È PAPA, QUESTO È SOLO IL PUNTO DI PARTENZA!

BISOGNA POI ESSERE D'ACCORDO SULLA DOTTRINA PERENNE DELLA CHIESA, SULLA VALIDITÀ DELLA MESSA E DEI SACRAMENTI IN PARTICOLARE. DON MINUTELLA È FUORI DELLA CHIESA ANCHE LUI QUANDO INSISTE CON UNA CAPARBIETA' IMPRESSIONANTE NEL CONSIDERARE INVALIDA LA MESSA PER VIA DEL NOME DELL ANTIPAPA INVITANDO I FEDELI A DISERTARLA SENZA AVERE OLTRETUTTO LA POSSIBILITÀ DI UNA SOSTITUZIONE PERCHÉ OCCORRE COMUNQUE UN PRONUNCIAMENTO DELLA CHIESA O ALMENO DI QUALCHE CARDINALE CORAGGIOSO PER CAMBIARE IL NOME DEL PAPA NEL CANONE DELLA MESSA, NON PUÒ ESSERE LASCIATO AL LIBERO ARBITRIO DEL SINGOLO CELEBRANTE O VESCOVO!

TORNO A RIPETERE CHE IN NESSUN CANONE C'È SCRITTO CHE LA MESSA SI CELEBRA "IN COMUNIONE" CON PAPA TIZIO O CAIO, PERCHÉ LA MESSA SI CELEBRA SOLO IN COMUNIONE CON GESÙ CRISTO E LA CHIESA, DA SEMPRE! SEMMAI NEL CANONE N. 2  SI DICE "IN UNIONE COL PAPA" PERÃ’ MAI IN COMUNIONE CHE NON ESISTE! È UNA INVENZIONE INFONDATA DI DON MINUTELLA CHE DAVANTI A DIO DOVRÀ RENDERE CONTO DEL MALE CHE STA FACENDO.

LE FACCIO UNA DOMANDA: LEI PENSA CHE SE VERAMENTE CI FOSSE QUESTO PERICOLO DA OLTRE 10 ANNI CON PAPA BENEDETTO VIVENTE, NON SAREBBE INTERVENUTO LUI DI PERSONA PIÙ VOLTE, MAGARI CON UNO DEI SUOI STRATAGEMMI IN CODICE, A METTERE IN GUARDIA IL POPOLO DA QUESTO GRAVISSIMO PERICOLO DELL'INVALIDITA' DELLA MESSA?  ANZI, NON L'AVREBBE PREVISTA ANZITEMPO QUESTA EVENTUALE TERRIBILE POSSIBILITA' IN MODO DA EVITARE QUESTO DISASTRO SPIRITUALE? 

E INVECE PAPA BENEDETTO, PUR CONSAPEVOLE DA SEMPRE CHE IL PAPA È UNO SOLO E CHE LA MESSA SI CELEBRA 'IN UNIONE!!" E MAI IN COMUNIONE CON L'ANTIPAPA BERGOGLIO, NON HA MAI OBIETTATO NULLA IN PROPOSITO!   E IL DOCUMENTO CHE LEI CITA, CHE NON E' AFFATTO VINCOLANTE PER LA COSCIENZA ESSENDO UNA ESORTAZIONE,  E' DI MOLTI ANNI FA QUANDO NESSUNO SOSPETTAVA CHE SAREBBE AVANZATO UN CICLONE DISTRUTTORE DEL GENERE.  MA AL DI LA' DI UN SINGOLO PAPA, E' LA TRADIZIONE DEL MAGISTERO PERENNE DELLA CHIESA CHE ATTESTA TUTTO QUESTO  E CHE E' VINCOLANTE.

QUESTA CONSIDERAZIONE DOVREBBE BASTARE PER CAPIRE CHE LA  MESSA RIMANE VALIDA PERCHÉ AGISCE "EX OPERE OPERATO" PER VOLONTÀ DEL SUO SANTO FONDATORE CHE È GESÙ CRISTO E CHE HA VOLUTO TUTELARE E DIFENDERE LA VALIDITÀ ONNIPOTENTE DELLA SUA MESSA CHE IN PRATICA È LUI STESSO, DA TUTTI I SOPRUSI AVVENUTI IN QUESTI DUEMILA ANNI!

  COME LEI STESSO HA AFFERMATO, SOLO IN TRE CASI SAREBBE INVALIDA LA MESSA, QUANDO VIENE TOCCATA "LA MATERIA O LA FORMA O IL MINISTRO" COSA NON IMPROBABILE PURTROPPO COL TEMPO, MA NEL NOSTRO CASO  NO!!  NON E' IL NOME DI UN PAPA VERO O FALSO, FEDELE O APOSTATA CHE INVALIDA LA MESSA! ASSOLUTAMENTE NO E QUESTO E' UN GRAVISSIMO ERRORE CHE POTREBBE RICADERE CONTRO CHI LO STA DIVULGANDO, COME DON MINUTELLA E, DIO NON VOGLIA, ANCHE CONTRO DI LEI CHE INSISTE CON UNA ALTRETTANTA CAPARBIETA' SU UN ARGOMENTO CHE INDUCE IN ERRORE MOLTE PERSONE PORTANDOLE A PECCARE MORTALMENTE PERCHE'  SI TRATTA DI  TRASGREDIRE IL TERZO COMANDAMENTO "RICORDATI DI SANTIFICARE LE FESTE" SENZA UN VALIDO E GRAVE MOTIVO.

   MI SPIACE DOVERLE DIRE CHE SE NON RIVEDE LA SUA POSIZIONE, RISCHIA COL TEMPO DI VEDER VANIFICATO TUTTO IL SUO ENCOMIABILE E AMMIREVOLE LAVORO CHE IO STO DIFFONDENDO CON GIOIA. PREGO LO SPIRITO SANTO PER LEI E PER TUTTI NOI AFFINCHÉ NON SIAMO DEVIATI DALL UNICA STRADA CHE È QUELLA DELLA VERITÀ VOLUTA DA GESÙ CRISTO.
                   CON STIMA PORGO CORDIALI SALUTI E AUGURI DI OGNI BENE.

                           Patrizia Stella

Nessun commento:

Posta un commento