venerdì 14 agosto 2020

DISCHETTO OMELIE DI DON FERDINANDO ANNO A FESTA DI MARIA ASSUNTA ECC.

 

OMELIE DI DON FERDINANDO RANCAN  ANNO A

DISCHETTO CON L’OMELIA SULLA MADONNA ASSUNTA E

LE DOMENICHE LITURGICHE 21 . 22 . 23  del Tempo ordinario

 

 

Cari amici 

 invio come di consueto il dischetto delle omelie di don Ferdinando Rancan che, a detta di molti, hanno il potere di riempire il cuore di gioia, di fede e di speranza per far fronte a tutte le menzogne e problemi che il mondo pagano ci vuole proporre per confonderci sempre di più e farci perdere di vista la meta più importante che è LA VITA ETERNA, IL NOSTRO DESTINO DI ETERNITA'.

La prima omelia è dedicata alla festa di domani. LA BEATA VERGINE MARIA ASSUNTA IN CIELO, POI SEGUONO LE VARIE DOMENICHE LITURGICHE PER ANNO. Io consiglio di tenere in evidenza questo post per averlo sottomano di domenica in domenica allo scopo di approfittare dei questi ricostituenti dello spirito oggi veramente, anche da quello che si sente e si vede in giro ovunque, sempre più rari perchè, tranni pochi casi di sacerdoti veramente preparati e di preghiera, per molti altri c'è da piangere durante le loro prediche: più politici e manager che uomini di dio.. 

 

Ma sappiamo che, al di là delle doti o difetti del celebrante, ciò che veramente conta nella Messa, come ci insegnava don Ferdinando, E' LA PRESENZA VIVA E VERA DI GESU' IN MEZZO A NOI, CHIAMATO PROPRIO DAL SACERDOTE IN VIRTU' DELL'ORDINAZIONE SACERDOTALE, GRAZIE ALLA QUALE QUALUNQUE SACERDOTE, ANCHE I NON MERITEVOLI, DIVENTANO "ALTER CHRISTUS".

 

Pensate come l'ha studiata bella e formidabile nostro Signore : LUI SI METTE UMILMENTE NELLE MANI DI UN SUO POVERO MINISTRO, ANCHE SE INDEGNO, PURCHE' QUESTO MINISTRO FACCIA DA TRAMITE TRA DIO E L'UOMO, TRA IL CIELO E LA TERRA, PURCHE' QUESTO MINISTRO NON PRIVI MAI IL POPOLO DI DIO DELLA PRESENZA DI DIO IN MEZZO A NOI ATTRAVERSO LA SANTISSIMA EUCARISTIA.

 

OMELIE DI DON FERDINANDO RANCAN

  ANNO A -  DISCO N. 11

 https://www.youtube.com/watch?v=0r_RqbmCHXU&list=PLPhASwn2_5f39kA5AqjXczCKV4PVss_dN&index=12&t=0s

Nessun commento:

Posta un commento