venerdì 30 aprile 2021

SARA CUNIAL, DIEGO FUSARO E COMPAGNIA

 

 Cari amici, da più parti mi giunge una sorta di lamentela per il fatto che molti bei discorsi pronunciati da alcuni personaggi di cui mando spesso il video sono da prendere con cautela in quanto chi li pronuncia non è credente, anzi di tutt’altra sponda.

 

Prendiamo il caso di Sara Cunial, parlamentare del Movimento misto, di cui ho mandato l’ultimo video sulla mafia dove appare, come sempre d’altronde, una Sara coraggiosa, forte, precisa e documentata nelle sue argomentazioni esposte e arricchite da esempi concreti a tal punto che sfido chiunque altro, credente o non, ad esprimere questi concetti in un modo così convincente e logico.

Mi dicono tuttavia che non è opportuno spedirli facendole tanta propaganda perché pare che la Cunial faccia parte di un gruppo che, partendo dal guru Casaleggio si estende ad abbracciare anche le teorie di Steiner, esoterista austriaco deceduto ai primi del 900, noto per la sua teoria dello “spirito libero” e indipendente che può arrivare a conoscere la verità, in pratica le molteplici “verità” personali e soggettive, ben lontane non solo dalla “Verità” di Gesù Cristo ovviamente, ma anche da quella del senso comune. Eppure la Cunial è apprezzata per la sua visione realistica delle vicende.

           

Ciò detto, viene da pensare che dietro a tante discorsi coraggiosi della Cunial, condivisibili dal popolo perché pronunciati per lo più in sua difesa e, guarda caso, MAI E POI MAI BLOCCATI O BOICOTTATI DA NESSUN PARLAMENTARE NEPPURE QUELLI SCATENATI DI SINISTRA!, ci possa essere il comando di qualcuno che conta e che gli va bene questa situazione.  Perché? viene da chiedersi se, tutto sommato, sta facendo gli interessi non dei potenti ma del popolo italiano, operazione fuori moda?  Per il fatto che, faccio un’ipotesi, appoggiando con tanto fervore la Sara Cunial si potrebbe finire poi con l’abbracciare per solidarietà, forse inavvertitamente, anche il suo stile di vita, la sua scelta politica e religiosa o pseudo religiosa e allora ecco che i conti, sia pure dopo un largo giro, tornerebbero comunque a beneficio di chi li ha così ben studiati per trarne il proprio vantaggio. Questa è una mia supposizione ovviamente, anche non condivisibile.

 

DIEGO FUSARO. Altra figura amata ma contestata è quella del filosofo Diego Fusaro, di estrazione comunista o per lo meno di una sinistra ondeggiante tra un polo marxista e uno hegeliano. Ciononostante bisogna ammettere che certe sue analisi sono di una chiarezza così logica, realistica e fondata che, politicamente parlando, non fanno una grinza. 

Se poi spaziamo lo sguardo tra i cosiddetti credenti, soprattutto quelli che si spacciano spudoratamente per “cattolici” solo perchè sono stati battezzati ma poi vivono e parlano da veri pagani e anche peggio, sparando affermazioni da regime comunista, viene da domandarsi “ma a chi dobbiamo credere?”

 

Ciò detto, io non avrei alcun problema ad ascoltare la Cunial, Fusaro, un buddista, un esoterico, un pagano, un pazzo ecc. quando dentro di me ho la consapevolezza della Verità che è Gesù Cristo, a maggior ragione perché, purtroppo, oggi, sono gli stessi Prelati che ci stanno fuorviando dal giusto cammino, con Bergoglio in testa. E allora cosa possiamo aspettarci da tutti gli altri?

 

Cari amici, questo è il momento delle tenebre, della confusione, dove Satana è libero ma ancora per poco di fare tanto male alle anime, alle menti e ai corpi. Non domandiamo la provenienza o la fedeltà o la fedina penale di nessuno. Prendiamo ciò che di buono ognuno afferma e scartiamo tutto il resto, chiedendo luce allo Spirito Santo. Soprattutto attingiamo più che dalle voci dei politici che sono ormai quasi tutti corrotti, men che meno da certi Prelati e dallo stesso falso papa Bergoglio, ricorriamo e attingiamo alla Parola di Dio che illumina e da tanta pace.  Confidiamo che presto verrà Gesù a liberarci da tante insidie e oscurità per instaurare il Suo Regno di Giustizia e di Pace. Gesù confido in te. 

E Godiamo per quello che possiamo dei doni che Lui ci offre: una bella giornata di sole, un tramonto, una passeggiata in riva al fiume o al lago, un buon pranzetto di festa tra amici, ma soprattutto la Sua compagnia amatissima davanti al Tabernacolo dove Lui ci attende, ci parla, ci illumina e ci consola.                                                                             

                                                                      patrizia@patriziastella.com

 

Nessun commento:

Posta un commento